LITTLE FREE LIBRARY FOTOVOLTAICHE




Ecco un'altra bella storia di libri ed...energia! Bravi!



Salve Giovanna, 
ti avevo scritto in Aprile per chiederti informazioni riguardo le LITTLE FREE LIBRARY e tu, gentilmente mi avevi risposto dicendomi di farti avere notizie...
Ebbene, sono felice di poterti informare (assieme al Presidente dell'associazione "La Goccia APS", Alberto Speciale) che, in dicembre 2015, in collaborazione con il Comune di Verona, siamo riusciti ad installare due Little free library nelle frazioni di Montorio Veronese e di Poiano. 
Sono le prime nel nostro Comune e contengono libri per bambini, ragazzi e adulti.
Ciascuna LFL è dotata anche di un pannello fotovoltaico grazie al quale, al crepuscolo, si accende una piccola luce.
Queste, che noi de LA GOCCIA chiamiamo "casette", sono il bel risultato dell'impegno di alcune persone che hanno creduto nel progetto ed hanno collaborato affinché tutto ciò si realizzasse. 
E' stato un lavoro lungo, ma siamo davvero contenti di aver raggiunto questo primo obiettivo. Ora ci resta da richiedere la registrazione al sito delle LFL, ma dovremo prima raccogliere dei fondi.
Nel ringraziarti per essermi stata di stimolo ad iniziare e proseguire il progetto, ti invio alcune foto ed il link di un breve video forniti dall'amico giornalista Paolo Annechini.
Un caro saluto.
Clara Rupiani







Commenti

  1. Un grazie speciale a GIOVANNA IORIO per aver pubblicato la notizia sul suo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari