LIBRI GENIALI PER FIGLI SPECIALI




Eccomi a casa, malata. Con mio figlio di 8 anni che decide di restare con me perché secondo lui è stato il virus della tristezza a farmi stare male. 
Allora ci mettiamo nel letto a disegnare. Il libro di Quentin Blake e John Cassidy, Disegnare- corso per geniali incompetenti incompresi l'ho comprato tempo fa per dare sfogo alla mia creatività nei momenti in cui non posso (o non voglio) leggere o scrivere.
Ed ecco una delle pagine del libro con capolavoro di mio figlio (foto sotto): la pagina da completare chiede di disegnare qualcosa a memoria, cioè qualcosa che non è davanti a te.
Mio figlio ci pensa su e poi: Mamma, ecco, ho fatto.

Disegno di Riccardo, 8 anni

Il ragionamento non fa una piega. Ho riso così tanto che il virus della tristezza si è spostato sulla cesta della biancheria da stirare e tutte le mutande sono diventate grigie. Ma io mi sono sentita un po' meglio.
Ho twittato il disegno al grande Quentin che ha gradito...
Evviva i libri intelligenti! Evviva l'antidoto al virus della tristezza. 




Commenti

Post più popolari