mercoledì 8 ottobre 2014

APPUNTAMENTI | A ROMA ANCORA UN PONTE DI LIBRI PER LA PACE


UN PONTE DI LIBRI PER LA PACE
giovedì16 ottobre dalle 10
PONTE DELLA SCIENZA (Lungotevere Vittorio Gassman)
Una strada di pace fatta di libri, parole e poesia. Questo l'evento in programma giovedì 16 ottobre dalle 10 a Roma, sul Ponte della Scienza intitolato a Rita levi Montalcini, in occasione della settimana dedicata alla Marcia di pace verso Assisi.
L'evento, ideato dall'Associazione Libra 2.0 in collaborazione con il gruppo LA VOCE CONTRO LA GUERRA e alla seconda edizione (dopo il Ponte di libri per Gaza il 6 settembre scorso), è patrocinato e sostenuto dal Municipio VIII e dal Municipio XI (i due Municipi collegati dal Ponte) e vede la partecipazione delle scuole superiori di primo e secondo grado.
L'evento inizia con una distribuzione di libri sul ponte, a creare una simbolica "strada di pace", che prende il via dai due ingressi (Portuense e Ostiense). I partecipanti (scuole ma anche musicisti, lettori, artisti, poeti, scrittori) si incontreranno a metà tragitto e da lì prenderà il via un momento di letture e musica.
I libri verranno poi raccolti (ognuno può portare via il preferito) o lasciati sul ponte.
La partecipazione è estesa a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

LA MAPPA DELLE STORIE INVISIBILI: Roma, Fontana delle tartarughe

Stasera una storia invisibile è apparsa alla Fontana delle tartarughe... buon ascolto, se passate di là. E, a proposito, salutatemi Serafina...