CARO AMICO (DI LETTURE E DI LEGGEREZZA) TWISCRIVO...




Scriverei la mia vita in 140 caratteri. Un racconto brevissimo è tutto quello che mi posso permettere di scrivere, con la vita che faccio - e forse voi di leggere con la vita che fate! E allora Caro amico #twiscrivo anche io. Ieri mattina, alle 9:00, è cominciata la tre giorni di "notti buie e tempestose...". La sfida, che io ho accettato, è di scrivere racconti in 140 caratteri con questo scontatissimo e oramai insopportabile incipit.
Ecco alcuni dei miei Twitter. Se vi va, seguitemi! Finché c'è twitter c'è speranza...



#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa, io ero solo una rosa; al cancello chiesi timorosa: M'aggrappo? NO!Cigolò.Che ti venga la ruggine!


#twiscrivo Era una notte talmente buia e tempestosa che non si capiva un'acca nella fattoria di Tobia. Perfino il gallo fece: cicciricì!

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa.Facevo il secchio ma ero stufo. Allora mi riempii fino all'orlo e chiesi la luna. E lei scese.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. Non avevo nessuna voglia di fare la lampadina. Così mi fulminai. I momenti bui della mia vita.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa come le altre. Poi la macchina si fermò sul GRAnde Raccordo. Che GRAnde notte buia e tempestosa!


#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa quando mia madre mi diede alla luce.


#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa.Persino la mia ombra non volle uscire di casa. Andai a comprare il latte. Ero completamente sola.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. Lo vidi sotto un pino romano. Anche lui mi vide. Mi venne incontro. Fu un colpo di fulmine.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. CHE LAMPI! Il gatto, per un piattino di latte, fu costretto a ruggire come un leone. CHE TUONI!

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. La farfalla tornò nel bozzolo. Il girino nello stagno. Il ragno nel buco. E l'uovo?

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. Non me n'ero accorta, poi improvvisamente alle 9:00 del mattino cominciarono a scriverlo tutti!

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. Ma in fondo al mare no!

#twiscrivo  Era una notte buia e tempestosa. E io fingevo di essere un albero, non una foglia.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa in un bicchiere. Finì tutta d'un sorso.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa, come la centrifuga di una lavatrice. La città si svegliò senza macchia. Lavata e asciugata.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa. Il cielo era talmente basso che bastava aprire la finestra per farsi due chiacchiere con dio.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa.Un uomo scrisse "Era una notte buia e tempestosa" sulla pagina bianca. E poi: Fine.

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa, il mio odioso vicino di casa non riusciva ad aprire la porta con la chiave.Che notte Celestiale.


twiscrivo Era una notte buia e tempestosa, il mondo era sottosopra. Il pipistrello attaccato al ramo disse: Chi mi ha girato il panorama?

#twiscrivo Dopo tre giorni di "notti buie e tempestose" ho i capelli elettrizzati, la voce tonante e una nuvola per cappello.

#twiscrivo E' ancora una notte buia e tempestosa?Chiede mia figlia dal letto. Puoi spegnere la tempesta e darmi il bacio della buona notte?


#twiscrivo Leggenda metropolitana: nelle notti buie e tempestose Dio guarda la partita e cerca di far vincere la sua squadra (non la tua).

#twiscrivo Le buste di plastica bianche amano le notti buie e tempestose. Per strada non cammina nessuno e loro volano indisturbate.

#twiscrivo Prima di tutto era una notte buia e tempestosa. Poi l'amore è cieco. Le cene a lume di candela sono una fregatura. Oh, non t'amo!

#twiscrivo Era una notte buia e tempestosa nel cassetto dei calzini. La mattina dopo, in metro, calzini spaiati e sopravvissuti.


Commenti

Post più popolari