ANTEPRIMA LIBRO | LaCRIMEndays



Sta per uscire un libro al quale tengo moltissimo. Per voi, Amici di letture, in anteprima la copertina. Le mie parole incontrano le lacrime al microscopio di Rose-Lynn Fisher e il risultato è un libro intenso, in cui parole e lacrime si fondono creando un nuovo paesaggio.  La raccolta contiene 43 Landays dedicati alle donne vittime di violenza e ai fatti di cronaca degli ultimi anni.
Ho incluso anche i 7 Landays speciali dedicati a Settimia Spizzichino nel Giorno della Memoria. Due brevi note introducono il mio lavoro: l'intensa scrittura di Maria Grazia Calandrone e la sapiente lettura di Marco Sonzogni, che insieme a Ross Woods, firma anche la traduzione in inglese.
Ringrazio il mio editore Gianmario Lucini, che crede nella mia scrittura e nella mia poesia.

Commenti

Post più popolari