LITTLE CHILDREN OGGI SU IRIS




Misteri della distribuzione cinematografica. “Little Children” film candidato nel 2007 a tre premi Oscar, tra cui quella alla protagonista, Kate Winslet come miglior attrice, non uscì mai nelle sale italiane.
Una lacuna grave, che potrà essere colmata oggi giovedì 23 gennaio. Il film,infatti, sarà trasmesso su Iris, in prima serata (alle ore 21:00)
Il film drammatico diretto da Todd Fields, oltre all’attrice premio Oscar, ha tra i protagonisti Jennifer Connelly, Patrick Wilson e Jackie Earle Haley e racconta le vicende di due coppie in crisi, un ex poliziotto e un uomo accusato di pedofilia, sullo sfondo di una cittadina del Connecticut.
Il New York Times lo definì un film “cui è difficile smettere di pensare”, che “indaga il vuoto, l’invidia e l’ansia che accompagnano la realizzazione famigliare ed economica”. I bambini piccoli del titolo infatti, sono anche gli adulti, incapaci di assumersi le proprie respondabilità. Elemento forte del film è la tensione emotiva che contrasta con la tranquillità apparente della vita dei protagonisti.

Commenti

  1. bel film che ho visto grazie al santissimo streaming pirata coi sottotitoli

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari