COME REALIZZARE UNA LITTLE FREE LIBRARY IN 5 STEPS




Cari amici di Little Free Library, le Little Free Library crescono, diventano sempre più numerose in Italia. Sempre più spesso ricevo richieste di aiuto: come fare a creare una Little Free Library?
Ho pensato di mettere qui una brevissima guida per chi volesse provare a realizzarne una nel proprio quartiere, in un parco, sotto casa. Insomma, ovunque leggere possa rendere migliore la vostra giornata.
Seguite questi semplici 5 STEPS guida e avrete, presto, una LFL!

STEP 1
Scegliete un parco dove poter mettere la LFL. Chiedete la collaborazione dei vicini di casa, di una scuola, di amici e mettetevi all'opera.

STEP 2
Comprate una LFL direttamente sul sito. 
Oppure fatevela da soli! Realizzate una LFL seguendo il progetto che spiega come esattamente come fare.

STEP 3
Registrate la vostra LFL e rendetela visibile ed officiale. Scrivete a me (giovannaiorio96@gmail.com) oppure direttamente gli ideatori in America e riceverete un codice per essere visualizzati su Google Map!

STEP 4
Coinvolgete la comunità e cominciate a far circolare i libri; inviatemi notizie, foto, informazioni su chi siete e dove vi trovate  e vi renderemo visibili!

STEP 5
Appena siete pronti inaugurate con una magnifica cerimonia la vostra LFL! Invitate amici, parenti, conoscenti, gente del quartiere, autorità. Chiedete a tutti di portare un libro per cominciare! 
Non vi dimenticate di indicare il motto della LFL "PRENDI UN LIBRO, PORTA UN LIBRO!".
Fate tante foto e, non dimenticate di registrarvi.


Per suggerimenti scrivetemi o contattatemi su facebook o twitter.

Commenti

Post più popolari