POETRY CALENDAR: LE STORIE INVISIBILI (14)

Disegno di Julia Gromskaya






Mia moglie, da qualche giorno va a lavoro a piedi. Dice che vuole camminare, che non sopporta la macchina, il traffico. Attraversa tutto il parco, si mette le scarpe comode, i guanti, la sciarpa. A volte per arrivare in ufficio impiega due ore. Esce sempre più presto. E a casa torna sempre più tardi. Ieri l’ho seguita. Non mi fido. Mi ha detto che ha fatto amicizia con un tiglio, che prima di rincasare si siede sulla panchina e sta un po’ con lui. L’ho vista con i miei occhi. Era seduta sotto un tiglio, assorta; quando si è alzata, l’albero le ha fatto un inchino. E ha lasciato cadere una foglia.



Le storie invisibili sono anche sul POETRY CALENDAR 
Ogni giorno, fino al 24 dicembre  Le storie invisibili vanno in onda su RadiolibriamociWeb 


RadiolibriamociWeb 10:30, 14:30, 19:30
Testi: Giovanna Iorio
Disegni: Julia Gromskaya
Voce Narrante: Dario Albertini
Musiche originali di Notturno Concertante e Lucio Lazzaruolo.
Montaggio: Lucio Lazzaruolo





Commenti

Post più popolari