In-chiostro

Photo
Giovanna Iorio In-chiostro
Premio L'Inedito, Delta 3 Edizioni.
Copertina di Simone Massi, Lieve dilaga.

Ecco la mia ultima raccolta di poesie. E' un sogno con le ali.





non stare a pensare
a me

a questa luce
impastata al nero

a questa voce
sporca di vero

a queste ruvide carezze
che io concedo

solo al mio foglio
nemmeno a mio figlio

a questa colpa
che sporca la  mia vita

a questa macchia di parole
che si allarga

a questo inchiostro che non so
ingoiare

nemmeno ora che tu
sei fuori e io dentro

alla clausura








io non so bene come
rivoltare questo guanto

di notte è tutto bianco
di giorno è tutto nero

come un gabbiano
sulla scogliera
insegue l'onda

prima di schiuma
poi di sabbia

un frammento d'acqua
desiderio di cielo

tengo tra le dita
in un bicchiere

il mare











Commenti

Post più popolari