CUORE DI PREDA VA A PESARO

Oggi a Pesaro la presentazione dell'antologia "Cuor di preda".
Per  gli Amici di letture  un inedito di Gianmario Lucini, dedicato alle donne di "Cuore di preda" e di  Pesaro.
Il disegno in locandina è dell'artista Julia Gromskaya, moglie dell'animatore Simone Massi. Fiumana (2012). è nel volume “The Animation Show of Shows” by ACME Filmworks, Los Angeles (USA)



Hai occhi troppo grandi per un viso così piccolo
e il tuo braccio non mi è sincrono
la tua sciolta movenza mi scatena l’atavico
istinto dell’ultimo del branco
barricato nell’ultima spelonca
non ancora visitata dalla luce.

Vi sei entrata per servire e rivestire
il mio niente con una casula d’oro
per il decoro d’un perfetto meccanismo
d'idee che tu non puoi capire.

Hai occhi troppo grandi per un viso così piccolo
hai un seno che interroga e pretende risposte
hai perfidi capelli che mi legano
mani che chiedono oltre la mia stanza
la mia distanza e le ragioni dell’assenza
- nascosta mia paura di vivere
nell'evidenza della luce
perché la luce mi ferisce e mi disanima 

Gianmario Lucini.

Photo: "FIUMANA" è stato incluso nel volume “The Animation Show of Shows” (collana storica che ogni anno raccoglie ed edita il meglio dell'animazione mondiale in dvd) della ACME Filmworks, Los Angeles (USA)! 

"FIUMANA" has been included in “The Animation Show of Shows” by ACME Filmworks, Los Angeles (USA)!
Thanks to Ron Diamond!


Commenti

Post più popolari