IL CIELO BUCATO

schede,fenomeni naturali
http://www.nationalgeographic.it/ambiente/clima/2010/04/16/news/clouds-3433/

La vedete quella  nuvola? E' proprio del colore del mio bucato di oggi! Incredibile, è identiCo.  Sono andata a tirare fuori i panni dalla lavatrice ed li ho trovati tutti di un bel rosa confetto. Mia figlia (domani è il suo compleanno) mi ringrazia pensando che le abbia fatto un bel regalo;  sembra il bucato di una famiglia di fenicotteri rosa.  Credetemi, non ne ho colpa.  Il fatto è che nella mia lavatrice a volte accadono cose strane: la forza centrifuga non risparmia nessuno. Poi torno a guardare il cielo e mi chiedo chi  lassù faccia il bucato. Niente  centrifuga, ma  il suo contrario. A volte tra l'azzurro e il nero finisce un calzino rosso. Ed ecco il tramonto.

Commenti

Post più popolari