UN GIORNO

Un giorno ce ne andremo
io e te
mano nella mano
lontano a farci accarezzare
la pelle e i capelli
da colori che nessuno vede
e venti sconosciuti che sanno
di  muschio e abeti

e sarà un giorno vuoto di ore
incontreremo nel bosco
un tempo bambino
che nessuno ha mai preso per mano

farfalle innamorate di ogni colore
e mosche ubriache del sapore
di tutti i piccoli frutti.

Come vorrei che quel giorno
fosse già nostro
che mi venisse incontro lasciando
questo tempo stanco

della valle colma
di silenzio e riposo.
(g.i.)



Bondi Beach, Australia
FOTO DEL GIORNO
Fotografia di Dylan Maras, My Shot

Mentre camminavo lungo la spiaggia Bondi, in Australia, mi sono imbattuto in questa donna in rosso. La guardavo mentre dava da mangiare ai gabbiani e ne ho apprezzato la tranquillità. Quando finalmente ho parlato con lei mi ha detto che era inglese e viveva in Australia da due anni. Mi ha detto che ogni giorno andava al mercato e cercava cibo avanzato per i gabbiani. Quando le ho chiesto perché lo faceva, mi ha detto che i gabbiani non possono farlo.

Commenti

Post più popolari