UN HAIKU AL GIORNO



Da domani comincia la nuova "rubrica" del nostro Blog "AL CAPPERO PIACE SOFFRIRE"
Si tratta di un haiku al giorno e lo riceverete con le prime luci dell'alba tutti i giorni per tutta l'estate fino a fine settembre. Un piccolo haiku fa bene al cuore. Ne ho scritti  tanti in queste settimane di riposo, per giocare, per sfidare, per criticare, per riflettere. E' stato un esercizio metrico da fare tra le dune della meravigliosa Serdegna.
Gli haiku fanno parte di un gioco fatto insieme agli Amici dell'Haiku, un gruppo facebook di cui Pasquale Misuraca è l'iniziatore. Io vi propongo i  miei haiku, a volte imperfetti, altre volte luminosi. Alcuni sono delle provocazioni a chi fa presto a dare ricette della felicità o della creatività.
La raccolta che ho messo insieme, tenendo fede ad una mia promessa di qualche mese fa, è intitolata "Al cappero piace soffrire".
Si tratta di un piccolo omaggio alla vita che vince, nonostante tutto.
Appena sorge il sole affacciatevi sul blog, ci sarà un haiku tutto per voi :)

Commenti

Post più popolari