LA DONNA IN NERO




Indossa 
un buco nero

il vestito
inghiotte  tutto. 
(g.i.)





Schisa Brunella
La donna in nero 


Gli Elefanti Narrativa 


€ 9.50 
ISBN 881168091-8 




«Un romanzo di squisita sensibilità, la tormentata storia di una passione ad altissima tensione erotica.»
Francesco Durante, «Corriere del Mezzogiorno»

«La qualità più intima di questo romanzo: la sua forza visiva e la capacità di trasformare la materia pittorica in parola letteraria.»
Barbara Briganti, «la Repubblica»

«La storia che Brunella Schisa racconta è affascinante, come è affascinante il quadro che l'autrice dipinge di quell'epoca, di quella Parigi e di quel mondo.»
Roberto Cotroneo, «l'Unità»
Edouard Manet ha trentasei anni ed è uno dei più affermati pittori di Francia quando incontra Berthe Morisot, ventisettenne dall'inquieta bellezza alla ricerca di un proprio spazio nel mondo dell'arte. Da quel momento le loro vite sono unite da un legame indissolubile. Sullo sfondo di un'epoca in cui esplodono cambiamenti radicali, Brunella Schisa, con rigore storico e sensibilità di narratrice, mette in scena un travolgente rapporto a due che sprigiona il profumo dei grandi romanzi d'amore, una partita di passioni e di intelligenze fatta di corpi e immagini, di luce e colore, di parole ed emozioni, di erotismo e tensione. Un rapporto che ha segnato in modo indelebile il destino dei protagonisti: quello di un uomo e un artista tormentato e immortale, e quello di una donna libera e romantica, che sarebbe diventata la più grande pittrice dell'Ottocento.

Commenti

Post più popolari