DUE LIBRI PER LA MIA VACANZA

Christopher Hitchens, Balliol College, Oxford, 1970.

Ammessso che:
1) la prossima settimana inizi e poi finisca
2) mio figlio non abbia lo streptococco
3) si  riesca a trovare una  valigia
4) si  riesca a mettere qualcosa nella valigia
5) si trovi un amico che si offra di dar da mangiare ai miei gatti
6) si trovi un altro amico che ricordi al primo amico di dar da mangiare ai miei gatti
7) arrivino i libri ordinati entro sabato


sono pronta per le vacanze! E per le vacanze vorrei leggere due libri di Christopher Hitchens. Forse voi lo conoscete, io invece l'ho appena visto in una foto di 30 anni fa (eccola!) 








e ho detto "Cavolo! Che ci fa Alan con un altro nome sul web?" (n.d.b. -nota del blogger!!- Alan è mio marito). Hitch, così lo chiamavano gli amici,  era il più grande  polemista del secolo.
Nella sua lunga carriera di giornalista e scrittore, Christopher Hitchens ha detto e scritto centinaia di frasi di grande efficacia, da anni spesso citate nelle circostanze più svariate. Centinaia di frasi sono state raccolte in un libro, The Quotable Hitchens, edito da Capo Press e disponibile solo in inglese. Christopher Hitchens è morto il 16 dicembre 2011 negli Stati Uniti, a 62 anni. Mi ha molto colpito una delle sue famose frasi,  "una verità se mal espressa è una bugia".  Quindi ho ordinato i suoi libri editi da Einuadi:
Dio non è grande e Consigli ad un giovane ribelle. So che mi daranno l'ispirazione. Se li comprate\leggete\conoscete fatemelo sapere! 
Insomma sarà come partire con la dinamite nella valigia. Speriamo che mi lascino salire a bordo... e anche al sosia dell'autore (scomparso) accanto!

Commenti

Post più popolari