TAXI DRIVER A ROMA


Iris: God, you're square.
Travis Bickle: Hey, I'm not square, you're the one that's square.

Oggi ero in macchina, da sola. Ero andata a fare la spesa e tornavo a casa con cose buone per tutti. Davanti a me un taxi. All'improvviso si apre il portabagagli e salta fuori...una bombola del gas, grigia, grande e minacciosa. Mi veniva incontro, ha cominciato a rotolare verso di me, grazie alla discesa. Ho fermato la macchina e ho cominciato a suonare il clacson. Il tassista si è fermato e io ho messo le quattro frecce. Sono saltata fuori dalla macchina per provare a fermare la bombola del gas prima che urtasse la mia macchina. Per fortuna mentre io andavo coraggiosamente verso di lei, la bombola ha cambiato rotta e si è diretta verso il marciapiede, fermandosi da sola.
Il tassista, il mio De Niro romano, è arrivato, mi ha guardato (apprezzando il coraggio e il sangue freddo con uno scguardo complice); poi ha ripreso la bombola e prima di allontanarsi mi ha detto: "Pure il bombolaro me tocca fa'...però c'hai avuto coraggio!". Are you talking to me?...La bombola del gas è tornata nel portabagagli del tassì, io nella mia Smart.


Commenti

Post più popolari