CENTO STORIE PER QUANDO E' TROPPO TARDI


Un disegno di Julia Gromskaya


Cari amici di letture, ho appena ricevuto una bella notizia. Eccola:

"Siamo felici di comunicarti che il racconto che ci avevi mandato qualche mese fa, sarà pubblicato nel libro 100 storie per quando è troppo tardi, in uscita in libreria il 7 marzo 2012 per Feltrinelli Editore, e che il tuo nome apparirà nell’elenco autori.
Cogliamo l’occasione per ringraziarti ancora per il contributo al nostro progetto. Le 100 storie ci sembrano tutte molto belle, come le tante voci degli scrittori che le hanno raccontate. Adesso aspettiamo il parere dei lettori."


100 STORIE PER QUANDO E' TROPPO TARDI sono storie brevi e brevissime d'autore. Gli scrittori sono citati ma a nessuno è attribuita direttamente la paternità della storia raccontata. Indovinate. Quando il bambino è finalmente a letto e l'ora è "indecente" (per lui e per voi), non è il momento di discutere. Avete poco tempo. Ma avete anche queste cento storie di servizio. Raccontatele. Decisi. Veloci. Una certa sensazione di fretta nella voce non guasta. Alla fine è bene chiudere subito la luce, dar la buonanotte e andarsene. Funziona? Il consiglio è "Provateci".

Il titolo della mia storia non ve lo posso rivelare, tutti gli autori sono elencati alla fine! ;) Tra gli autori anche Baricco, Benni, Camilleri, Geda ed altri BIG!

p.s.
Se avessi potuto scegliere le illustrazioni del libro sarebbero stati i disegni di Simone Massi e Julia Gromskaya (vedi post 20 gennaio 2012)



Commenti

  1. Le favole per la sera della Scuola Holden
    (8 marzo 2012)
    Questa forse qualcuno non se l’aspettava: la blasonata Scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco e fucina di molti giovani talenti delle lettere si è data alle favole. Anzi, di più: per Feltrinelli firma una deliziosa collana, elegante e ironica nella veste grafica e nella copertina, dal titolo che lascia poco spazio all’immaginazione: Save the parents. «Potrebbero sembrare manuali, e invece sono storie e viceversa» recita la bandella. Bellissime le 100 storie per quando è troppo tardi, una raccolta di favole e fiabe della buonanotte, assolutamente inedite, accomunate dalla brevità e da alcune indicazioni di lettura. La chicca, poi, è la prefazione dello stesso Baricco: tra le righe si coglie come fare il genitore sia un mestiere che molto ha a che fare con le parole giuste, al momento giusto.

    ________

    AA.VV., 100 storie per quando è troppo tardi, Feltrinelli, Milano 2012, pp.124, 10 euro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari