MONTE FOGLIANO


Camminare tra i boschi, diceva Thoureau, è una forma di conoscenza. Per rispondere all'appello di Ghaleb Editore io ho scelto dal catalogo online il libro Monte Fogliano, di Domenico Birelli. Come sapete lo scorso anno ho cominciato a leggere di alberi e boschi diffusi sul territorio italiano e con la mia famiglia sono andata ad esplorare quei luoghi magici.
Appena lo ricevo mi metto in viaggio! Intanto teniamo le dita incrociate per la piccola editoria italiana...


"Questo testo, raccontato e scritto da Domenico Birelli, è un vero e proprio atto d'amore per la sua terra, le sue origini e per questo monte al quale deve tutta la sua formazione giovanile.
È altrsì una vera e propria guida, con tanto di mappa per l'individuazione dei sentieri e delle località, ma “raccontata” come farebbe un nonno con i suoi nipotini, alternando le informazioni tecniche alle storie, vere o leggendarie, che circondano i luoghi descritti dettagliatamente.
Un apparato fotografo in apertura del libro a testimonianza dello stupendo patrimonio naturale."

Commenti

  1. Ho appena ricevuto il libro! E' un piccolo libricino prezioso, con percorsi e aneddoti che valgono un tesoro. Grazie Ghaleb!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari