INSIDE KABUL- INSIEME CALPESTIAMO LA GUERRA

"Inside Kabul" è un evento che si terrà il 14 dicembre al Drugstore Gallery in Via Portuense, 317 a Roma. L'evento è al contempo presentazione del libro fotografico di Danilo Marino, anteprima del documentario "Inside Kabul" e Campagna "Calpesta la Guerra". Un evento coraggioso e magico, per annientare la guerra con la magia di un tappeto volante.

In collaborazione con l' Accademia della Lettura dell'Associazione Donne di Carta e GB EditoriA.

Dalla prima di copertina:

L’obiettivo permette spesso inopinate proiezioni nel tempo: così Danilo Marino ha scattato, e poi nel suo studio rivisto, carcasse di carri armati coperte di polvere, abitate da torme di bambini, come fossero monumenti dimenticati in una piazza di periferia.

Ha trovato un abito a fiori appeso ai suoi ricordi di viaggiatore. Ha ripercorso il mercato e i giardini di Babur, dove gli uomini si rifugiano all’ombra di uno straccio appeso a un filo. Ha ricordato, uno per uno, i nomi dei bambini Hazara i cui volti, dopo averli visti è impossibile dimenticare.

Questa la sua Kabul, fatta di sguardi e di gesti - l’uomo che afferra la bicicletta, una mano che giace vicina al bicchiere di tè, i bimbi seduti nella luce di un bovindo a leggere un libro, le donne intente a cucire - di persone con sogni, sorrisi e sguardi dritti.

Danilo Marino nasce in Svizzera nel 1975. Vive a Roma dove ha conseguito il Master in Fotogiornalismo presso lo ISFCI. Opera come reporter free lance. Qui si occupa di temi sociali, del fenomeno dell’immigrazione e dell’integrazione. Collabora attivamente con CooperAction Onlus.

Commenti

Post più popolari