ROMANZI BREVI




Ho appena inviato il mio romanzo breve a romanzibrevi@yahoo.it E' un'idea che viene da facebook, gradita a oltre diecimila navigatori. Su facebook.com/romanzibrevi.com vi sono storie di tutti i tipi: ironiche, poetiche, filosofiche. L'unico elemento comune è la brevità: trecento caratteri, spazi inclusi. "La brevità" sostiene l'ideatore, "ha trovato il suo luogo di sviluppo naturale su Facebook. A volte bastano pochi caratteri per far ridere, piangere, riflettere".
La mia storia è vera. Ieri mattina, mentre facevo jogging nelle deserte strade di Roma ho visto una giovane coppia pronta a partire per le vacanze. Un piccolo momento che ora è un romanzo...brevissimo!



Il rosso e il bianco, di Giovanna Iorio

Lei sistema nel portabagagli i cereali Fitness. Lui è fermo tra il cancello e il viale. Contempla un paesaggio incongruo: due valigie rosse e una poltroncina bianca. E’ l’alba e corro. Li sfioro. Uno strano momento privato. Mi vien da ridere. Lui mi sorride. Sento che lei dice: “Andiamo!”

Commenti

Post più popolari