BUON COMPLEANNO BARACK OBAMA!

Ho appena firmato la cartolina di auguri per il compleanno di Obama (oggi il presidente "yes we can" ha comipiuto 49 anni!) Potete farlo anche voi cliccando sul link di seguito http://my.barackobama.com/birthday16?keycode=

Mettendo in ordine i pensieri di oggi, tentando quella strana e tutta umana (credo) sintesi della giornata con tanto di bilancio finale, direi che vale la pena salvare le seguenti osservazioni sparse:

1) Costruendo un castello di pietre sulla spiaggia con i figli mio marito osservando questo solido e al contempo fragile edificio ha dedotto che il potere di chi sta in alto si basa sulla solidità delle pietre alla base. Illuminante riflessione politica, ritengo.

2)Oggi mio figlio Riccardo, 3 anni e mezzo, mi ha detto: "mamma non sei bella, sei originale!". ;)

3)Rebecca, quasi 7, ha imparato-a sue spese- il significato del termine cameratismo: il fidanzatino ha scelto i camerata distruggendo i suoi castelli di sabbia insieme al branco, rinnegando così il loro giovanissimo amore.

4) Gli occhi di mio nipote Matias sono due gocce di rugiada purissima d'estate.

5) Sempre grazie a mio marito ho scoperto di aver bisogno dei Nirvana! Secondo lui tutti noi italiani avremmo bisogno del rock per infuriarci e ribaltare lo status quo.

6)Buon compleanno Mr. Presidente. Le dedico i Nirvana!

Commenti

Post più popolari