IL MIO MAGICO PENTOLONE DELLE MERAVIGLIE


Un gioco per grandi e bambini, da fare con le parole. In questo libro ogni segmento stampato su una parte autonoma della pagina si combina e permuta con i segmenti sottostanti, creando migliaia di frasi meravigliose come:

"Una volta ho visto
in via Ariosto
due rospi bugiardi
che facevano arrosto
cento chioccioline."

oppure

"Nove volte ho visto
in fondo alle lenzuola
due rospi bugiardi
che facevano piangere
le dita dei miei piedi."

Queneau per bambini, per tante operazioni combinatorie con le parole.
"Nel magico pentolone ribollono 21 storielle: buffe, assurde, paurose, sempre piene di meraviglia. Girando le alette di ogni pagina personaggi e situazioni si mescolano creando oltre 4 milioni di nuove combinazioni.
Dopo La mia piccola officina delle storie un nuovo libro pensato anche per i più grandi, per continuare a giocare e a divertirsi con le parole (con 5 alette bianche alla fine del libro per scrivere la propria storia da mescolare alle altre)".

dai 6 anni

Bruno Gibert, Il mio magico pentolone delle meraviglie (Edt, pp. 21x5 sezioni euro 15)

Commenti

Post più popolari