"YOUBOOK" RECENSIONI IN MP3



«Youbook» è il titolo dell’ultima iniziativa del programma dedicato ai libri di Rai Radio3, in diretta tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00. Oltre alla critica letteraria, e con la complicità di una tecnologia sempre più accessibile, il lettore-ascoltatore-recensore condensa in un audio di due minuti la propria scheda personale sul libro che l’ha più coinvolto, colpito e appassionato, e che desidera condividere con gli altri lettori.

Dagli mp3 che arrivano alla casella di posta elettronica di «Fahrenheit» la redazione seleziona una recensione al giorno da trasmettere nel corso del programma. Accanto ai grandi classici (Tolstoj, Checov, Proust, Balzac), tra le scelte degli ascoltatori trovano posto anche opere come «Le correzioni» di Jonathan Franzen, «Il dicembre del professor Corde» di Saul Bellow, «Profumo» di Peter Suskind, «Le porte regali» di Pavel Florenskij, e «Anatomia dell’irrequietezza» di Bruce Chatwin.

Per inviare la propria recensione in formato audio mp3, scrivere a fahre@rai.it, ma per chi non fosse così esperto di informatica, esiste anche un contatto telefonico con il quale è possibile registrare sulla segreteria telefonica del numero 06-3724737 la recensione del proprio libro preferito.

Commenti

Post più popolari