O CORAGGIOSO NUOVO MONDO



Gli appassionati di vela sono stati con il fiato sospeso la notte scorsa. Gli skipper italiani Giovanni Soldini e Pietro D'Ali impegnati nella Solidaire du Chocolat hanno superato una violenta tempesta nel Golfo della Biscaglia.

Soldini ha raccontato così le ultime ore nella tempesta:

E' stata una brutta notte, con ventone e mare veramente forte. Ma niente di nuovo ce lo aspettavamo in questo momento dell'anno è così. I
o e Pietro abbiamo avuto una notte molto difficile, siamo stati tutti e due sempre fuori e siamo abbastanza sfiniti ma la barca è a posto. Continuiamo a fare la nostra rotta verso Sud. Stiamo facendo rotta verso il Portogallo. E ci prepariamo per una violenta depressione secondaria in arrivo domani, che dovrebbe essere però più piccola di quella che abbiamo appena superato.

Due uomini soli nella tempesta. Per loro riecheggiano le parole di Miranda dalla Tempesta , di William Shakespeare. Quanta speranza in questi pochi versi. Li dedico a Giovanni e Pietro, a tutti gli uomini soli nella tempesta...



O wonder

How many goodly creatures are there here!

How beauteous mankind is! O brave new world

That has such people in't!


(Che meraviglia!\Quante creature buone ci sono qui!\Com'è bella questa umanità! O coraggioso nuovo mondo\che ha tali persone in sé!)




Commenti

Post più popolari