LA "SUPER" VALIGIA

Magari non siete voi a prepararla, magari non ci avete mai riflettuto su (Giacomo, su quante cose non ci soffermiamo abbastanza...vedi le poltrone degli studi medici) ma la valigia delle vacanze è un'opera d'arte!
Analizziamo insieme la cosa:

  1. Punto primo: lo so, per voi nella valigia bisogna mettere tutti i vestiti possibili per tutte le occasioni possibili...la sfida è immaginare cosa vi possa servire in una delle imprevedibili situazioni che potreste vivere in vacanza. Qualcuno fuori moda come me potrebbe obiettare che è il contenuto quello che conta, ma qui vi vedo già dubbiosi...eh, Mrs. Iorio no! In realtà sapete di avere un aspetto super con quella maglietta fica e quindi cascasse l'aereo (faccio scongiuri meridionali!) ce la mettete! insieme alle 2000 altre cosette essenziali che vi seguono ovunque!
  2. Punto secondo: come si prepara la super valigia? Ho passato un'ora della mia vita, ad un compleanno di un'amichetta di mia figlia, ad ascoltare una mamma orgogliosa che mi ha spiegato per filo e per segno le tecniche per una valigia super leggera e super funzionale. "Per i bambini di tutto un po'...W gli strati! A carciofo bisogna vestirli!" E scusate ma la mia immaginazione non ce l'ha fatta e ho cominciato a vedere i mie due carciofini (Rebecca e Riccardo) in giro con mamma e papà (i carciofoni)... No, mi dispiace, preferirei di no ...rinuncerò agli strati!
  3. Punto terzo: gli extra! Oltre ai vestiti, che occupano il 99,9% della valigia, cosa ci metto? Uno spazzolino da denti e un dentifricio al fluoro non si negano a nessuno, o si rischia una pestilenza estiva e alitosi da drago. Poi ecco...e qui mi scuso per l'insistenza, io mi porterei i libri della lista di Mrs. Iorio per l'estate. Si, potreste anche comprarli all'arrivo a Malibù (a Calcutta, a Fregene...) ma è meglio non rischiare!
  4. AVETE CAPITO?

MASSIMA CINESE:

UN LIBRO VI SALVA LA VITA... E' UN RIPARO SEMPLICE ED IMMEDIATO DIETRO CUI NASCONDERSI IN CASO DI COMPAGNO DI VIAGGIO NOIOSO E\O BRUTTO!

Buon viaggio...Mrs. Iorio

Commenti

Post più popolari